Silca
Corridore
News
Corridore
News

Triathlon Silca Cup: domani, giovedì 13 luglio, chiudono le iscrizioni; ancora 50 pettorali disponibili

Triathlon Silca Cup: domani, giovedì 13 luglio, chiudono le iscrizioni; ancora 50 pettorali disponibili

Chiudono domani, giovedì 13 luglio, le iscrizioni alla Triathlon Sprint Silca Cup, in programma, in Alpago (BL), domenica 23 luglio. Al momento ci sono oltre 350 iscritti per la classica rassegna che da sempre richiama triathleti da tutt’Italia, che si confronteranno sulle distanze di 750 metri a nuoto, 19,3 km in bici e 5 km di corsa a piedi. Il Lago di Santa Croce farà da splendida cornice naturale alla manifestazione. Ancora 50 i pettorali disponibili per la gara domenicale.

Si ricorda che le iscrizioni alla Silca Cup dovranno essere inviate via fax al n° 0438 413475 o via e-mail a triathlon@trevisomarathon.com, complete di dati anagrafici, numero tessera FITri, società e nazionalità di appartenenza, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto A.S.D. , codice IBAN: IT60Z0890461620009000008014 Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi – filiale di Conegliano (TV), causale “Triathlon Sprint Silca Cup 2017”. E’ possibile anche l’iscrizione on line tramite MySdam dal sito www.silcaultralite.it .

Si sono invece chiuse lunedì le iscrizioni del campionato italiano di triathlon cross country in programma sabato 22 luglio: circa 180 gli specialisti della mountain bike che si daranno battaglia per conquistare la maglia di campione nazionale. Tornerà per bissare il successo 2017, il ventunenne Marcello Ugazio (Atletica Bellinzago), che l’anno scorso ha avuto la meglio sull’atleta di casa, pluricampione di specialità, Mattia De Paoli. Ma tanti i nomi (oltre ai veneti Massimo Cigana ad Alberto Casadei, solo per citarne alcuni, i portacolori della Pool Cantù, Francesco Figini e Fausto Fognini), per quella che promette di essere una gara di altissimo livello. Al femminile, molte le giovani che si vogliono mettere in luce, anche a discapito di atlete di grande esperienza, come Eleonora Peroncini (Cus Parma) e Sara Tavecchio (K3). Da tenere d’occhio gli Junior di casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, i campioni italiani Federico Spinazzè e Federico Pagotto ed Erica Mazzer. In gara ci saranno gli atleti convocati per gli Europei di duathlon e triathlon cross in programma la settimana dopo in Romania: gli azzurri in vista della rassegna europea daranno, ovviamente, filo da torcere a coloro che hanno preparato appositamente il tricolore.

Nell’organizzazione della due giorni alpagota, che ha avuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno e del Comune di Alpago, Silca Ultralite Vittorio Veneto ha la collaborazione di GP Triathlon e Maratona di Treviso. Fondamentale l’apporto di Pro Loco Farra d’Alpago, Amici sportivi di San Martino, Atletica Silca Conegliano, Nordè Diving Team e il sostegno di Silca Spa, Méthode, Banca Prealpi, Saccon Gomme, San Benedetto, Pasta Sgambaro e Pro Action.

Per informazioni telefonare allo 0438-413417 (ore ufficio), scrivere una e-mail a triathlon@trevisomarathon.com e visitare il sito internet www.silcaultralite.it.