Silca
Corridore
News
Corridore
News

Spettacolo assicurato domani, venerdì 16 giugno 2017, allo stadio comunale Narciso Soldan per il Meeting Città di Conegliano (TV).

Spettacolo assicurato domani, venerdì 16 giugno 2017, allo stadio comunale Narciso Soldan per il Meeting Città di Conegliano (TV).

Federico Spinazzè ai campionati europei di triathlon. Lo Junior, 19 anni, di casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, è stato infatti convocato dal direttore tecnico giovanile, Alessandro Bottoni, per far parte della squadra nazionale under 20 che sabato 17 giugno prenderà parte, a Kitzbuhel, in Austria, ai Triathlon European Championships. L’atleta coneglianese, in questi giorni alle prese con gli esami di maturità, non è nuovo a palcoscenici internazionali: lo scorso anno infatti ha vinto il titolo mondiale di duathlon con la staffetta mista Junior e ha già partecipato a diverse gare di categoria in vari paesi europei. Nel suo palmares 2017 già tre titoli italiani, uno individuale nel duathlon e due di squadra, nel duathlon con la staffetta mista e nella Coppa Crono di Triathlon con la staffetta maschile.

Domenica 18 giugno gareggerà invece nell’XGardaman Triathlon Off Road, a Toscolano Maderno (BS), il campione europeo di triathlon cross Junior 2016, Filippo Pradella. Nei giorni precedenti il draghetto di casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, sarà, con il resto della squadra del triathlon in mountain bike, a disposizione del responsabile federale Fitri, Massimo Galletti. La gara di domenica fornirà indicazioni utili per la composizione della squadra azzurra per i Campionati Europei di Cross Triathlon, che si disputeranno a Targu Mures (Romania) sabato 29 luglio.

Mentre alcuni biancorossi saranno impegnati nell’Aquathlon di Chioggia, due draghette lasceranno, per questa domenica, occhialini e bicicletta, per indossare i panni delle atlete di atletica leggera. Le Ragazze Sofia Tonon ed Eleonora Biz sono state convocate dal fiduciario tecnico provinciale della Fidal Treviso, Sandro Delton, per il Trofeo delle Province Trivenete in programma domenica 18 giugno a Borgoricco (PD). Restando nel campo dell’atletica leggera, l’Allievo Tiziano Feletto sarà invece impegnato a Rieti ai campionati italiani di categoria: parteciperà alla gara di decathlon allievi.

“Siamo in pieno fermento su diversi fronti – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – dal triathlon all’atletica, a volte passando da uno sport all’altro, come dimostra la convocazione di Sofia ed Eleonora, i nostri portacolori si stanno comportando proprio bene. Oltre agli impegni sportivi importanti, come l’Europeo, non dimentichiamo nemmeno che sia Spinazzè che Federico Pagotto saranno impegnati con gli esami di maturità. Un plauso va a loro e agli altri ragazzi che hanno conseguito risultati buoni sia a scuola sia nello sport, dimostrando che con metodo e dedizione si può “lavorare” su diversi fronti”.