Silca
Corridore
News
Corridore
News

Oltre 500 bambini per la staffetta scolastica “La 21 del Cima”

 bambini alla staffetta scolastica

Oltre 500 bambini delle scuole medie ed elementari del Comune a “La 21 del Cima”, la manifestazione a staffetta scolastica organizzata da Atletica Silca Conegliano in collaborazione con l’istituto comprensivo 2 Cima. Corsa, amicizia, grinta, sano agonismo e tanta gioia nell’evento organizzato in occasione delle Giornate dello Sport. Presenti il sindaco di Conegliano, Floriano Zambon e l’assessore all’associazionismo, Franca Perin.

Fin dalla prima mattina sono scesi in campo, in un percorso di 200 metri, da ripetere, gli alunni degli istituti elementari Mazzini, Scomigo, San Francesco, Pascoli, Kennedy, Dante Alighieri e delle medie Cima. Ogni squadra ha avuto a disposizione 21 minuti per percorrere più volte un percorso di 200 metri, con l’obiettivo di percorrere la distanza più lunga possibile.

“è stata una bella mattinata di sport, i ragazzini si sono divertiti, hanno capito cosa significa fare squadra, gareggiare insieme, impegnarsi per un obiettivo – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – ringrazio tutti i partecipanti e in particolare lo staff e i volontari di Atletica Silca Conegliano che con grande generosità si sono messi a disposizione per rendere possibile questa bella mattinata di sport”.

A seguire foto della mattinata con le premiazioni delle staffette più veloci. Nella pagina Facebook “Atletica Silca” sono disponibili anche i video.