Silca
Corridore
News
Corridore
News

Domenica 29 gennaio la corsa campestre sbarca a Vittorio Veneto con il 32° Cross Città della Vittoria

Il cross regionale sbarca in provincia di Treviso con il primo appuntamento della stagione 2017 firmato da Silca Ultralite Vittorio Veneto. Domenica 29 gennaio è in calendario infatti, in area Fenderl a Vittorio Veneto (TV), la 32esima edizione del Cross Città della Vittoria, classica di apertura della corsa campestre.

La manifestazione, che sarà valevole come seconda prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e master, è pronta a offrire interessanti spunti agonistici, visto che in gara ci saranno i migliori atleti veneti della corsa campestre, oltre ai tantissimi master che ogni domenica animano i campi gara della provincia e della regione. Come sempre ci sarà spazio anche per l’attività promozionale, con un evento dedicato ai bambini e alle bambine delle scuole elementari. I piccoli atleti in erba (dai 6 ai 10 anni) si divertiranno con la “Corri Libero sui prati”, manifestazione non competitiva di 500 metri. Per tutti la bellissima t-shirt ricordo dell’evento, disegnata da Lucia, atleta dei Cas di Atletica Silca Conegliano, che ha vinto il concorso “Disegna la maglietta”.

“Neanche il tempo di chiudere il 2016, un anno con tante soddisfazioni organizzative ed agonistiche che siamo già pronti per il nostro classico appuntamento con la corsa campestre nella bellissima area Fenderl di Vittorio – commenta il presidente di Silca Ultralite, Aldo Zanetti – ci aspettiamo una bella giornata, che coniughi da un lato gli aspetti agonistici con gare di livello e dall’altro quello promozionale, con la “Corri libero sui prati”, la corsa dedicata ai piccolini delle scuole. Come presidente di una società che spazia dall’atletica al triathlon, mi auguro di vedere protagonisti anche i giovani talenti della multidisciplina che già si sono fatti riconoscere nelle prime gare di stagione, a testimonianza che le diverse discipline e specialità possono stare bene assieme e possono contribuire far crescere atleti di valore che non si spaventano davanti alla fatica e allo sforzo ripetuto”.

Per gli spettatori il divertimento sarà assicurato, con l’area parterre che darà la possibilità di gustarsi tutte le fasi di gara, dalla partenza, alla parte centrale, fino all’arrivo.

Il programma di domenica 29 gennaio prevede alle 8.30 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 il via delle categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 10.30 spazio a tutte le MF (master femminili) e agli MM60 e oltre che affronteranno un percorso di 4 km. Poi spazio ai giovani: alle 10.50 ci sarà la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11.00 quella dei Ragazzi (1 km), alle 11.10 il via delle Cadette (2 km) e alle 11.20 dei Cadetti (2 km). Alle 11.40 toccherà alla “Corri libero sui prati”. Alle 12.00 spazio alle Allieve sulla distanza di 4 km. Alle 12.25 partirà la batteria dedicata ad Allievi e Juniores femminili, che gareggeranno su un tracciato di 5 km. Alle 12.55 start per Juniores maschili e Promesse e Seniores femminili sui 7 km. Alle 13.30 il via dell’ultima gara, quella riservata alle Promesse e ai Seniores maschili che si daranno battaglia su un percorso di 10 km.

Le iscrizioni al Cross Città della Vittoria dovranno essere effettuate esclusivamente online entro le ore 14 di mercoledì 25 gennaio. Per partecipare a “Corri libero sui prati” inviare un’e-mail all’indirizzo iscrizioni@trevisomarathon.com o un fax al numero 0438-413475 con nome, cognome, data di nascita e possibilmente gruppo o scuola di appartenenza. È possibile anche l’iscrizione sul posto la mattina della manifestazione.

L’evento, che vede al fianco di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Comitato Regionale Veneto della Fidal, Atletica Silca Conegliano e Maratona di Treviso Scarl, gode del patrocinio della Città di Vittorio Veneto, della Provincia di Treviso, della Fidal e dell’Us Acli e della collaborazione del gruppo Alpini di Conegliano e degli Amici Sportivi di San Martino.

Partner dell’evento sono Silca Spa, Banca Prealpi, Méthode, San Benedetto, Grana Padano, Emporio Occhiali Fardin, Zardetto, Battistella Gianfranco, Karhu, Lanificio Bottoli, Gruppo Argenta, Pasta Sgambaro, Scatolificio Sarcinelli, Amadio Climatizzazione Mobile, Saccon Gomme, Miche, Eurovelo, Mio Mio Run, Autofficina Ghizzo, Movimedia, Eden TV e Qdpnews.it .

Nell’area Fenderl ci sarà spazio non solo per spogliatoi e ristoro, ma anche per il tradizionale pasta party.

Per informazioni telefonare ai numeri 049-8658350 (Fidal CR Veneto) e 0438-413417 (segreteria organizzativa), inviare una mail a segreteria@trevisomarathon.com o visitare il sito internet www.silcaultralite.it e www.atleticasilca.it .