Silca
Corridore
News
Corridore
News

Aggiornamento duathlon: successi e podi nelle ultime settimane di gare per i draghetti e le draghette di Silca Ultralite Vittorio Veneto

2017-03-19

Aggiornamento duathlon: successi e podi nelle ultime settimane di gare per i draghetti e le draghette di Silca Ultralite Vittorio Veneto. Domenica scorsa nel Duathlon Kids di Parma, successo per Federico Spinazzè e secondo posto per Federico Pagotto nella gara Junior. Vittoria anche per la Mini Cucciola Giulia Zoppas. Appena giù dal podio, quarta, Sofia Tonon tra le Ragazze, con 6^ Matilde Dal Mas, 8^ Eleonora Biz e 15^ Agnese Passone. Tra le Youth B, quinto posto di Arianna Zanusso, tra le Youth A 8^ Valentina Biz, 22^ Alice Pin, 23^ Beatrice Sant. Tra i Ragazzi, 12° Fabio Biz, 41° Simone Zoppas. Tra le Esordienti, 5^ Giulia Secchi e 20^ Lucilla Longo. Tra i  Cuccioli, 33^ Valentino Kopcha, tra i Mini Cuccioli 10° Achille Dal Mas.

“Il Duathlon di Parma è ormai un bel “test event” per la stagione agonistica, sempre più atleti presenti e gare di alto livello tecnico – ha commentato il presidente-allenatore Aldo Zanetti – noi abbiamo incominciato bene e finito benissimo il programma gare con la nostra piccola Giulia che strapazza tutti e anche questa volta è prima fra le Mini Cucciole e con la doppietta di Spina e Pagotto nella gara Juniores finale; in mezzo molti bei piazzamenti e gare di valore”, 

Il weekend precedente è stata la volta del Campionato Italiano Assoluto Duathlon Sprint per i “grandi” e del Duathlon Kids degli Scaligeri a Verona per i “piccolini”. In Emilia Romagna, in una gara che ha visto tutte le migliori atlete d’Italia, Erica Mazzer ha conquistato il 22esimo posto assoluto, terza tra le Junior in gara. Per Viola Pagotto (Youth B) alla prima esperienza su questa distanza, 32° posto. 

Al maschile tutti partono bene ma via, via, in modo particolare Federico Spinazzè e Andrea Mason si piazzano bene. Nella frazione di ciclismo Spina fa un piccolo capolavoro rientrando sul gruppo dei primi e Mason tiene alla grande. Sul traguardo Spinazzè conquista un buonissimo 13° posto, primo tra gli Junior. Mason finisce 21°, primo degli Youth B. Filippo Pradella chiude 5° tra gli Youth B in gara.

Domenica invece spettacolare sesto posto della staffetta composta da Viola Pagotto, Erica Mazzer, Andrea Mason e Federico Spinazzè. Tutti e quattro i portacolori biancorossi accusano la stanchezza della gara del giorno prima ma la carica agonistica è altissima, e gestendo al meglio le diverse situazioni portando a casa un grandissimo 6° posto a squadre fra gli assoluti. Silca Ultralite figura come la migliore fra i team composti da soli giovani iscritti. 

A Verona i giovanissimi si sono confrontati sul Duathlon Kids degli Scaligeri, per la seconda tappa della Coppa Veneto Kids. Oltre a tanto divertimento, anche tanti bei piazzamenti: dalla piccolissima Giulia Zoppas (prima tra le Mini cucciole), Giulia Secchi e Lucilla Longo (seconda e terza tra le Esordienti), a Sofia Tonon e Matilde Dal Mas (prima e seconda tra le Ragazze, con 5^ Eleonora Biz e 7^ Agnese Passone). E poi tanti bei piazzamenti, da Fabio Biz (7° tra i Ragazzi), ad Achille Dal Mas (8° tra i Mini Cuccioli), da Valentino Kopcha (12° tra i Cuccioli), agli esordienti Pietro De Pizzol (16°) e Ivan  Somacal (19°).