Silca
Corridore
News
Corridore
News

19° Trofeo Binda e 5° Trofeo da Moreno

 arrivo trofeo Binda 2017 foto F. Ossola


Cycling Sport Promotion e le Società Sportive Silca hanno già avuto modo di collaborare in occasione dell'evento "Gli Olimpici incontrano gli Atleti Silca" , in cui le stelle delle due ruote hanno incontrato le promesse di Atletica e Triathlon di casa Silca.
In continuità ideale con questo sodalizio segnaliamo che il 19 Marzo 2017 si sono svolte a Cittiglio la 19^ edizione del Trofeo Binda e la 5^ del "Trofeo da Moreno". Entrambe le gare, iscritte rispettivamente nel calendario UCI Donne Elite classe World Tour Femminile ed UCI Donne Junior per la Classe Nations'Cup, hanno visto gareggiare il meglio del ciclismo femminile internazionale, rappresentative di 25 team da tutto il mondo, ed alcune delle atlete che abbiamo avuto modo di incontrare personalmente. 
Riportiamo alcune immagini e una sintesi della giornata, insieme ai link per scoprire tutti i dettagli dell'evento.

"Risultato finale a sorpresa nella diciannovesima edizione del trofeo Alfredo Binda, disputato oggi da Taino a Cittiglio che ha visto al via 147 atlete in rappresentanza di 25 squadre da tutto il mondo. A vincere è stata l’americana Coryn Rivera che ha vinto battendo allo sprint la cubana Arlenis Sierra (Astana Women’s Team), mentre al terzo posto si è piazzata Cecile Uttrup Ludwig. La gara si è conclusa allo sprint disputato da un gruppo molto numeroso di atlete; mai in passato la corsa era terminata con un numero di atlete così numeroso, trenta racchiuse in un fazzoletto di terreno. Sprint incertissimo tanto che sulla linea d’arrivo sono state in due ad alzare le braccia al cielo. Felicissima l’americana Rivera, un passato tra calcio e mountain bike; la venticinquenne però non è una sconosciuta nel giro del grande ciclismo; in carriera ha vinto tantissimi titoli nazionali sia in pista che nel ciclocross oltre a numerose corse su strada."

Crediti 
Si ringraziano:
Ufficio Stampa: Livio e Angela Iacovella - Start Communication
Foto: Flaviano Ossola

Per maggiori info: Cycling Sport Promotion - Trofeo Alfredo Binda 2017

trofeo da moreno 2017


pedala in sicurezza


panoramica podio trofeo Alfredo Binda