SILCA - QUANDO LA CHIAVE DI TUTTO È IL CUORE

03.07.2023
Ci sono gare sul campo, e gare ben più importanti nella vita.
Domenica abbiamo assistito commossi a una serie di eventi grazie ai quali, una volta di più, siamo felici di lavorare con e per i giovani atleti del nostro e di ogni Team sportivo con cui entriamo in contatto in occasione delle gare.
Lavoriamo da 43 anni, ogni giorno, a favore dello Sport, dei giovani, del territorio. Abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro in campo, ma anche e soprattutto piccole e grandi storie quotidiane di amicizia, crescita e condivisione.
È la parte più importante del nostro lavoro, quella in filigrana che sostiene emozioni e affetti ed attraversa la vita degli atleti, dei loro familiari, degli allenatori e dei volontari che con noi si impegnano ogni giorno.
Domenica tre atlete del Team Silca Ultralite hanno conquistato, con il giusto orgoglio, tutti i tre gradini del podio per la Categoria Youth B.
Il loro primo pensiero è stato non per sé stesse, per la grande preparazione e per l’impegno profuso in una disciplina così selettiva, no, il primo pensiero è andato a un compagno di squadra, amico e coetaneo: Pietro De Pizzol.
A lui hanno dedicato davanti a tutto il pubblico la loro comune vittoria.
Pietro sta facendo una gara a sé, unica, in cui affronta ogni giorno sfide di ogni tipo, una più complessa dell'altra.
Sono con lui sempre due genitori davvero speciali, un fratello come lui atleta del nostro team, amici e la Sua squadra.
Il traguardo di Pietro è talmente ambizioso da renderci tutti orgogliosi di lui: ritornare alla vita, dopo un grave incidente.
Impariamo solo quando siamo pronti a vivere i valori più profondi, quelli che ci cambiano perchè guardiamo oltre noi stessi.
Questi valori li condividiamo con i nostri atleti e sono ciò che li rende ragazzi speciali quando compiono gesti come questo: scegliere di vincere non per sé, ma per qualcun altro.
Da quattro decenni,ogni giorno, impariamo quanto sia importante raggiungere e collaborare tutti e insieme al raggiugimento di podi più importanti. A volte, questi traguardi coincidono con la nostra gara, altre e sono le più importanti con la sfida che sta combattendo qualcuno a cui vogliamo bene.
Forza Pietro!