Restare fermi con le mani in mano non è certo nel Dna della Silca Ultralite Vittorio Veneto e in particolare in quello di Fernanda Rasera che ha ideato il 1° Winter Nordic Walking e Ciaspole "Prealpi Trevigiane, le montagne di casa nostra", in programma il 7 Gennaio 2012 al Rifugio Alpino Posa Puner a Miane (TV).
 
Valido come prima tappa invernale del "Nordic Walking in Tour 2012" e organizzato in sinergia con l'"Asd Camminando per volare", e patrocinato dalla Provincia di Treviso e dal Comune di Miane, il nuovo evento targato Silca Ultralite prenderà il via alle 17.30 (con ritrovo alle ore 16.30) presso il Rifugio Alpino di Posa Puner a 1.300 metri di altitudine.


Il percorso di 10 km su carrareccia interamente battuta si snoderà sul percorso del TV1 da Posa Puner a Malga Mont e ritorno. Sarà possibile noleggiare sia i bastoncini che le Ciaspole e l'evento si terrà anche in assenza di neve. Chi vorrà potrà fare una deviazione di un centinaio di metri per salire sulla Croce del Monte Crep e ammirare il panorama sulla valle.
 
Il 1° Winter Nordic Walking e Ciaspole anticiperà la terza edizione dell'International Nordic Walking Trail, che negli anni passati ha portato, in totale, oltre 700 partecipanti al via e che si svolgerà il 26 e 27 Maggio.
 
Compresi nella quota di partecipazione di 20,00 euro, saranno offerti gadget, assistenza, ristori caldi, party in rifugio con zuppa, risotto, formaggio, la tradizionale pinza, un attestato di partecipazione ed estratti alcuni premi. Alle 17.00 verrà acceso, prima della manifestazione, il tradizionale Panevin.
 
Come sempre massima attenzione alla sicurezza con i volontari della Silca Ultralite in prima linea, con il supporto della pro-loco di Miane per far sì che ancora una volta lo sport possa promuovere la bellezza mozzafiato delle Prealpi Trevigiane.