La conferenza stampa di stamattina, svoltasi con grande partecipazione ed interesse da parte della  stampa e delle  Autorità, è stata anche l'occasione per presentare il nuovo Amministratore Delegato Silca S.p.A., il Dott. Stefano Zocca.
Il progetto sportivo che porta il nome Silca da più di trent'anni, non solo continua inossidabile nel tempo, tanto da entrare nel DNA dell'azienda Vittoriese, ma si rinnova profondamente nelle idee, nella forma e nei contenuti.
Una persona perspicace come Stefano Zocca lo ha capito, tanto da appoggiarlo a piene mani, come si evince dal suo discorso di apertura: "Il mio predecessore mi ha raccontato cosa ha rappresentato lo Sport per Silca, ma non era tra le mie priorità essendomi insediato da poco. In breve ho conosciuto Aldo Zanetti che mi ha coinvolto fin da subito con il suo entusiasmo. Insieme abbiamo iniziato a capire quali erano i messaggi importanti legati a questo progetto. Lo sport, è sempre stato un filo conduttore della mia vita e ho capito due cose importanti;  la prima è la storia di Silca nello Sport fatti di  32 anni di  impegno condotto in maniera seria, partendo dalla base, con i giovani e con il territorio. La seconda è la crescita dei talenti, un valore in cui credo personalmente  che sto cercando di appoggiare perché è importante sia nel mondo dello Sport che del Lavoro. Il mio impegno, dunque, è che il sodalizio di Silca e lo Sport  continui nel tempo  circostanza che, in una situazione economica così difficile, fa assumere un valore pregnante a quanto l'azienda si impegna a sviluppare".

L'intervento a seguire è dello storico Presidente della Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti: "Ringrazio il Dott. Zocca per le belle parole con cui ha espresso la sua fiducia per quello che facciamo e per la sua capacità di dare valore alle persone. Dal 1° gennaio abbiamo accorpato quattro società in due principali : Silca Ultralite Vittorio Veneto che si occuperà di Triathlon, Nordic Walking e Atletica Maschile  a Vittorio Veneto e l'Atletica Silca Conegliano che si occuperà di Atletica femminile e dei giovani a Conegliano".
 Al  tavolo dei relatori c'era anche il nuovo Presidente dell'Atletica Silca Conegliano, ex mezzofondista Silca, Francesco Piccin che ha esordito in questo modo: "Portare avanti questo nuovo progetto sportivo, mi dà grande stimolo perché provengo da quest'ambiente e ne conosco bene tutte le problematiche e le passioni. Poter dare qualcosa allo sport per me è una sorta di riconoscimento verso tutto quello che  questo ambiente ha saputo trasmettermi. Vedere oggi, un marchio abbinato ad uno sport  come l'Atletica è davvero straordinario. "
 
A seguire la presentazione di tutti gli Eventi 2012:
 
07 gennaio Winter Nordic Walking e Ciaspole 1a edizione
15 gennaio Cross Città della Vittoria 27a edizione
12 febbraio Maratonina Vittoria Alata 11a edizione
26 febbraio Paradiso Garda Run 2a edizione
1 aprile Crossroad di Miane 4a edizione
25 aprile Junior Meeting 11a edizione
27 maggio International Nordic Walking Trail 3a edizione
2 giugno Triathlon Città di Vittorio Veneto-Triathlon Super sprint promozionale-Triathlon Kids
6 giugno 21° Meeting Città di Conegliano-Meeting Nazionale di Atletica Leggera
14-15 luglio Prealpi Triathlon Fest 11a edizione
Luglio Silca Camp, un Camp di Atletica organizzato da Atletica Silca Conegliano a Cavalese e Danger Camp organizzato a Revine Lago con il supporto di Silca Ultralite Vittorio Veneto.
2 settembre Xterra Nord Est/Tri Kids Nord Est 3a edizione
Settembre CorriVeloce Bilt 20a edizione
14 ottobre Duathlon di Conegliano 13a edizione
14 ottobre Nordic Walking di Conegliano 3a edizione
2 dicembre Prosecco Run 3a edizione
 

Sono seguiti poi gli interventi del Vice Presidente della Provincia di Treviso, Floriano Zambon che ha sottolineato il contributo degli eventi  sportivi quali generatori di valore economico per il territorio, del Sindaco di Vittorio Veneto Gianantonio Da Re che ha elogiato l'impegno sociale di Silca, del Presidente del Coni Provinciale Giovanni Ottoni che ha posto l'accento sulla cultura sportiva, dell'Assessore allo Sport della Provincia di Treviso Paolo Speranzon che ha parlato della capacità d'innovazione di Silca. A chiudere la lunga sequenza degli importanti interventi, il Presidente della Federazione Triathlon Veneto Roberto Contento,  Il Presidente del Comitato Provinciale Fidal Odone Tubia e il  Presidente del Comitato Regionale  Fidal Paolo Valente  hanno sottolineato la capacità delle società sportive Silca di impegnarsi in  programmi tanto qualificati  ed intensi ed il ruolo che opera chi si fa carico di far crescere con coerenza i grandi talenti.
Tutti indistintamente  hanno avuto parole di ringraziamento e riconoscenza per l'impegno di Silca.