Archivio News 2013

Profuma di internazionalità la quarta Prosecco Run di domenica 1° dicembre

VIDOR,

Internazionalità. Questo il leitmotiv della quarta edizione della Prosecco Run, che si terrà domenica 1° dicembre a Vidor. Internazionalità, per l’omologazione ottenuta non solo dalla Fidal nazionale ma anche dalla Iaaf, la federazione internazionale dell’atletica. Internazionalità, come i top runners che hanno già dato conferma della loro presenza.

Per saperne di più

Quasi 6.500 gli iscritti alle manifestazioni sportive 2013 targate Silca

VITTORIO VENETO,

Sono numeri in crescita, quelli di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano. I numeri dell’attività sportiva 2013 parlano chiaro. Quindici eventi organizzati nell’arco di 12 mesi, 332 tesserati, il sostegno di una cinquantina di aziende che hanno deciso di correre insieme alle due società e il grande popolo dei volontari che ha “donato” 8.000 ore di lavoro.

Per saperne di più

L’Atletica Silca Conegliano manca il podio per due soli punti nella finale A1 dei societari

CONEGLIANO,

Peccato. Per due soli punti l’Atletica Silca Conegliano non riesce a salire sul podio nella finale A1 dei campionati di società. Ieri e oggi a Sulmona (AQ) le donne, finite sul podio (seconde o terze) per ben otto volte, hanno messo insieme 141 punti. Più indietro gli uomini di Silca Ultralite Vittorio Veneto, fermati dagli infortuni.

Per saperne di più

Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto a Sulmona per la finale A1

CONEGLIANO,

È arrivato il momento della finale. Sabato 28 e domenica 29 settembre le donne dell’Atletica Silca Conegliano e gli uomini di Silca Ultralite Vittorio Veneto saranno a Sulmona (AQ) per partecipare alla finale A1 dei campionati societari italiani. Le due società gemelle sono le uniche della provincia di Treviso a essersi qualificate su 112 società maschili e 85 femminili.

Per saperne di più

Scienzy si dà all'aquathlon con la sorella Elisabetta

VITTORIO VENETO,

A indossare cuffia e occhialini era già abituato. Questa volta Scienzy indosserà anche le scarpette. Il campione del nuoto, fresco tesserato di Silca Ultralite Vittorio Veneto, sarà infatti al via, sabato 7 settembre, del suo primo aquathlon, quello di Sottomarina di Chioggia (VE). Con Federico Colbertaldo, una compagna d'eccezione, la sorella siepista e mezzofondista Elisabetta. Anche per lei si tratta di un esordio nella disciplina.

Per saperne di più

La quarta Prosecco Run diventa una maratonina nazionale Fidal

VIDOR,

Novità in casa Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto. La caratteristica corsa che si snoda sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene, passando tra una decina di cantine, cambia dunque chilometraggio. Non più 25 km, ma 21,097. Proprio oggi si aprono le iscrizioni per la mezza maratona che si terrà domenica primo dicembre.

Per saperne di più

Doppia Finale A1 per Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto

CONEGLIANO,

Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto conquistano la Finale A1. Entrambe, forti del nono punteggio, saranno a Sulmona (AQ) per disputare la terza finale, in ordine di importanza, dei campionati di società italiani. Il 28 e 29 settembre i portacolori delle due società, le uniche in provincia di Treviso a qualificarsi per le finali su 112 società maschili e 85 femminili, daranno il meglio di loro stessi.

Per saperne di più

Si aprono oggi le iscrizioni per il Duathlon T-Natura

CONEGLIANO,

Una volata lunga quella del Duathlon T-Natura tra Colli e Vigne: le iscrizioni per l'evento organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, valevole come ultima tappa del “Cross Triathlon & Duathlon Italian Series”, una sorta di campionato italiano, si aprono oggi. La manifestazione, dedicata alle categorie giovanili e ai “grandi”, è in programma domenica 13 ottobre alla scuola Enologica Cerletti di Conegliano, location ideale di un evento che si svolgerà in un'area naturalistica completamente chiusa al traffico, a garanzia della sicurezza degli atleti e dello spettacolo generale.

Per saperne di più

Degasperi e Chmet mettono le mani sulla Triathlon Sprint Silca Cup

Revine Lago,

Hanno vinto i più forti. Alessandro Degasperi e Daniela Chmet, i favoriti della vigilia, hanno alzato la coppa a forma di globo al cielo. Oggi pomeriggio, nell'ambito del dodicesimo Prealpi Triathlon Fest, hanno dominato la Triathlon Sprint Silca Cup, dopo 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa. Insieme a loro il grande popolo degli age group, con oltre 500 al via della gara open internazionale, “assiepati” in riva al lago di Revine.

Per saperne di più

Dodicesimo Prealpi Triathlon Fest a Revine sabato 6 e domenica 7 luglio

VITTORIO VENETO,

VITTORIO VENETO - Dopo il successo dello scorso anno, quando in riva al lago trionfò il padovano Alessandro Fabian, poi decimo alle Olimpiadi di Londra, torna il grande triathlon. Lo sport delle tre discipline. Location della dodicesima edizione del Prealpi Triathlon Fest, che si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio, sarà Revine Lago, teatro naturale di un evento che avvicina grandi campioni e neofiti della disciplina.

Per saperne di più

I giovani di Venezia e Vicenza dominano il quarto Triathlon Città di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO,

VITTORIO VENETO - Dominatore dall'inizio alla fine. Così il forte junior Marco Dalla Venezia ha siglato il miglior tempo nella quarta edizione del Triathlon Città di Vittorio Veneto organizzato da Silca Ultralite, competizione, quella vittoriese, che ha visto tantissimi neofiti che magari senza muta, senza una bici tecnicamente avanzata e con una forma fisica che lascia a desiderare, si sono comunque voluti cimentare in uno sport affascinante che coniuga tre distinte discipline. Bellissima anche la gara di Alessio Borgato, paratleta padovano di Baone, tesserato con Padovanuoto Dynamica Triathlon, che si diverte e fa divertire. In campo femminile, la più veloce di tutte è stata la junior Elisa Marcon.

Per saperne di più

Oltre 200 iscritti per il Triathlon Supersprint Città di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO,

VITTORIO VENETO - Tutto pronto per il grande spettacolo del triathlon in città. Domenica 12 maggio scatta infatti la quarta edizione del Triathlon Sprint Città di Vittorio Veneto. Le gare prenderanno il via alle 10 dagli impianti sportivi comunali, pista e piscina di atletica, in piazzale Consolini.

Per saperne di più

Junior Meeting da record: quello nel martello allieve femminile

CONEGLIANO,

CONEGLIANO - Un'edizione da record, la dodicesima. Oggi lo stadio comunale Narciso Soldan di Conegliano è stato il teatro di un record italiano. Quello nel lancio del martello. Protagonista allo Junior Meeting di Conegliano l'allieva di 17 anni Giulia Camporese, capace di migliorare il primato italiano per ben due volte, al secondo e al sesto lancio. La padovana del Cus Padova ha lanciato prima a 62,54 metri, balzando prima nelle liste all-time della categoria.

Per saperne di più

Di Stefano e Chemello mettono il sigillo sulla 5ª Silca Crossroad Run

MIANE,

MIANE - Brillano i colori di Silca a Miane, non solo per la firma nell'organizzazione di Silca Ultralite, ma anche per la vittoria dell'atleta della società vittoriese, Giuseppe Di Stefano. É lui infatti a tagliare per primo il traguardo posto in via Roma e a conquistare così la quinta Silca Crossroad Run. In campo femminile bis, per il secondo anno consecutivo, di Maria Pia Chemello, fortissima vicentina del Gs Schio Bike.

Per saperne di più

C.d.S nazionali di marcia, le junior sono seconde

FIRENZE,

FIRENZE - Domenica scorsa a Firenze si è tenuta la prima prova dei campionati di società di marcia (10 Km su pista) e, non senza una certa sorpresa, Sara Pellizzer e Silvia Zorzetto hanno consentito all’ Atletica Silca Conegliano di trovarsi al secondo posto nella classifica parziale per società.

Per saperne di più

Un weekend di sport a Miane con Silca Crossroad Run e Prosecchissima

MIANE,

MIANE - Miane al centro dello sport nel weekend di sabato 13 e domenica 14 aprile. Quest'anno infatti la quinta edizione della Silca Crossroad Run si passerà il testimone con la Prosecchissima. Grazie alla collaborazione con il Miane Bike Team sentieri, stradine, percorsi sterrati della Pedemontana si animeranno sabato di crossisti e domenica di bikers per quella che si annuncia “una due giorni” di puro spettacolo in mezzo alla natura.

Per saperne di più

Silca Ultralite sconta il Daily Pass, il tesseramento giornaliero

VITTORIO VENETO,

VITTORIO VENETO - Il Daily Pass scontato grazie a Silca Ultralite. In attesa che la Federazione Italiana Triathlon provveda a modificare l'importo della quota iscrizione per il tesseramento giornaliero per i non affiliati, la società vittoriese ha deciso di venire incontro agli atleti. Soprattutto coloro che si approcciano per la prima volta al mondo di uno sport entusiasmante, come il triathlon, che coniuga nuoto, ciclismo e corsa.

Per saperne di più
arduini-con-medaglia

Francesco Arduini re dell'alto ai Campionati Europei Indoor Master

VITTORIO VENETO,

VITTORIO VENETO - Francesco Arduini si mette al collo la medaglia d'oro di campione europeo indoor. In Spagna, a San Sebastian, martedì sera, saltando la misura di 1,95 metri, il trentottenne portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto ha vinto la gara dei master MM35. “Non sono molto soddisfatto della gara, ma l'importante era vincere – ha commentato Arduini – gli obiettivi della stagione master all'aperto sono i campionati italiani a giugno, le olimpiadi ad agosto, i mondiali in Brasile ad ottobre. In questa stagione punto a saltare 2,10”.

Per saperne di più

Fraresso dodicesimo in Coppa Europa

CASTILLON,

CASTILLON - Dodicesimo posto nella gara Under 23 con la dignitosa misura di metri 63,04. Questo è il risultato ottenuto in terra spagnola nella Coppa Europa lanci invernali dal nostro giavellottista Mauro Fraresso, alla sua prima convocazione azzurra nella categoria Promesse.

Per saperne di più

Boudalia e Ricotta vincono “La Ventuno del Cima” tra gli applausi del folto pubblico

CONEGLIANO,

CONEGLIANO - Boudalia e Ricotta mettono la firma nella prima edizione de “La Ventuno del Cima”, la maratonina che questa mattina, domenica 10 febbraio 2013, ha animato le strade di Conegliano e San Vendemiano. In un piazzale Fratelli Zoppas gremito di pubblico il 44enne residente nel bellunese e la 41enne padovana hanno tagliato per primi il traguardo della mezza maratona, organizzata da Atletica Silca Conegliano.

Per saperne di più

La Ventuno del Cima” nel segno di Bourifa, il campione italiano della maratona

SUSEGANA,

Non è ancora nata, ma sta già facendo parlare di sé, e tanto, “La Ventuno del Cima”, prima mezza maratona coneglianese che si correrà domenica 10 febbraio 2013. Questa mattina nella splendida sede di Borgoluce, a Susegana (TV), si è svolta la presentazione ufficiale della gara Fidal di 21,097 km e della collegata Stracittadina del Cima, la non competitiva di 4 km, entrambe organizzate da Atletica Silca Conegliano, con il supporto di Silca S.p.A., numerose aziende del territorio ed enti locali. L'amministratore delegato dell'azienda Borgoluce, Lodovico Giustiniani, la moglie, la principessa Caterina Collalto, il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin, il numeroso pubblico e le autorità presenti alla conferenza stampa hanno potuto incontrare il quattro volte campione italiano della maratona Migidio Bourifa, ospite speciale dell'incontro odierno.

Per saperne di più
news_img

28° Cross Città della Vittoria

VITTORIO VENETO,

Battuto ogni record per il cross vittoriese: al 28° Cross Città della Vittoria sono arrivati  quasi 1.400 atleti. Nella gara Fidal, valevole come seconda prova del Campionato di Società Regionale Promozionale e Assoluto e prima prova del Campionato Italiano di Società Masters, sono partiti in 1.120, mentre alla non competitiva promozionale hanno partecipato quasi 250 bambini.

Per saperne di più
news_img

Premiazioni in casa Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano

MARENO DI PIAVE,

Oltre 150 commensali per la cena sociale di Atletica Silca Conegliano e Silca Utralite Vittorio Veneto, sabato 19 gennaio 2013 all'Oasi Campagnola di Mareno di Piave, occasione per fare il resoconto della stagione agonistica 2012 (con le premiazioni ai migliori atleti) e abbozzare il programma per l'anno appena incominciato.

Per saperne di più
news_img

Stracittadina del Cima per “Il Giardino di Maria Sole”

CONEGLIANO,

Non solo sport nella prima edizione de “La Ventuno del Cima”, ma tanta solidarietà. Domenica 10 febbraio si correrà per una bimba, Maria Sole che oggi non può più correre ma che aveva un sogno, avere un giardino, uno spazio anche nell'ospedale pediatrico oncoematologico di Padova dove poter giocare con i propri fratelli.

Per saperne di più
news_img

La Ventuno del Cima

Atletica Silca Conegliano non si ferma nemmeno per le festività di Natale: la macchina organizzativa è al lavoro senza sosta per l'edizione zero de “La Ventuno del Cima” in programma domenica 10 febbraio 2013. Una mezza maratona che farà conoscere le bellezze della Perla del Veneto.

Per saperne di più