Archivio News 2015

Silca: 2015 e lo sport

Vittorio Veneto,

Quasi 10.000 gli atleti partecipanti ai 18 eventi targati Silca nel 2015. Un anno davvero da record per le società Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano che si sono divise tra le manifestazioni sportive organizzate tra atletica su pista e su strada, cross, duathlon e triathlon e le vittorie e i podi tricolori, le convocazioni nazionali, le partecipazioni europee e i podi continentali e iridati.

Per saperne di più

Silca Ultralite vince la Coppa Veneto Kids Giovani 2015 di triathlon

VITTORIO VENETO,

Con la Coppa Veneto Kids si conclude in bellezza la stagione del triathlon 2015. I draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto conquistano il primo posto nella classifica Giovani (Youth A e B) e il terzo in quella riservata ai Giovanissimi (Mini Cuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi), oltre a numerose coppe individuali.

Per saperne di più

TNatura Duathlon Cross di Conegliano per oltre 200 tra Kids e Age Group

CONEGLIANO,

Sono oltre 200 gli iscritti al TNatura Duathlon Cross di Conegliano “Tra colli e vigne”, tradizionale appuntamento che si svolgerà domenica 11 ottobre 2015 negli spazi concessi dalla scuola enologica Cerletti di Conegliano (TV). Fin dalla mattina la splendida tenuta inizierà a pullulare di giovanissimi atleti per quella che sarà valida come ultima prova della Coppa Veneto Kids.

Per saperne di più

Silca Ultralite al secondo posto nella Tri Kids Nord Est Cup di Bressanone

BRESSANONE,

Domenica 13 settembre, a Bressanone (BZ), la società vittoriese ha conquistato il secondo posto nella Tri Nord Est Cup.
A livello individuale, come podi, spiccano i secondi posti degli Youth B Erica Mazzer e Federico Pagotto e dello Youth A Filippo Pradella e i terzi di Federico Spinazzè e Matilde Dal Mas. Importante anche il riconoscimento ricevuto da Pagotto, premiato come atleta emergente del circuito 2015.

Per saperne di più

Spinazzè, Pagotto e Pradella campioni italiani a squadre a cronometro a Cremona

VITTORIO VENETO,

Cremona porta a Silca Ultralite Vittorio Veneto una gioia tutta tricolore. Ieri, domenica 6 settembre, Federico Spinazzè, Federico Pagotto e Filippo Pradella si sono laureati campioni italiani a squadre a cronometro, lasciandosi alle spalle Triathlon Rari Nantes Marostica e Minerva Roma.

Per saperne di più

En plein di Silca Ultralite al quarto triathlon Mtb di Predazzo: tutti gli Youth sul podio

VITTORIO VENETO,

Giornata tutta dai colori bianco rossi domenica 23 agosto, a Predazzo, in provincia di Trento, per la quarta edizione del triathlon Mtb di Predazzo, quarta tappa del circuito Nord Est Cup. Strepitoso en plein per Silca Ultralite Vittorio Veneto che è riuscita a piazzare sul podio tutti e cinque i draghetti impegnati in quattro gare.

Per saperne di più
Spinazzè-quinto-agli-europei

Federico Spinazzè quinto agli Europei Youth a squadre in Spagna

BANYOLES (SPAGNA),

Quinto posto per Federico Spinazzè agli Europei Youth con la squadra azzurra. Sabato a Banyoles, in Spagna, il portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, convocato dal direttore tecnico giovanile, Alessandro Bottoni, ha gareggiato nel team maschile insieme a Mirko Lazzaretto e a Jakob Sosniok. Per il 17enne coneglianese, alla terza maglia azzurra, una buona prestazione, con una frazione di nuoto positiva e poi due frazioni in bici e a piedi soddisfacenti. “Per Federico è stata una bella esperienza - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - è sempre una bella sfida confrontarsi in campo internazionale per un 17enne. Queste sono gare utili per crescere e migliorare, soprattutto per lui che ora fa parte costantemente del giro della nazionale”.
Oltre a Spinazzè, impegnato in terra spagnola, nel weekend appena passato hanno gareggiato anche gli altri draghetti di Silca Ultralite. Dal triathlon di Udine sono arrivate una vittoria, un secondo e un terzo posto.

Per saperne di più

Franco Pesavento (Triathlon Cremona) e Angelica Olmo (Pianeta Acqua) campioni italiani Junior

REVINE LAGO,

Che spettacolo oggi a Revine e Tarzo (TV) per i campionati italiani giovanili di triathlon. A indossare le sei maglie tricolori in palio sono stati gli Junior Franco Pesavento (Triathlon Cremona) e Angelica Olmo (Pianeta Acqua), gli Youth B Jakob Sosniok (LC Bozen) e Carlotta Missaglia (Cus Propatria Milano) e gli Youth A, Riccardo Brighi (Amici del nuoto) e Beatrice Mallozzi (Minerva).

Per saperne di più
Campionati-giovanili-triathlon

Sabato 18 e domenica 19 luglio i Campionati Italiani Giovanili a Revine Lago e Tarzo (TV)

REVINE LAGO,

La meglio gioventù del triathlon passa per Revine Lago e Tarzo sabato 18 e domenica 19 luglio per il terzo e ultimo appuntamento dell'Estate di Triathlon. Sono attesi oltre 400 atleti provenienti da tutt'Italia, per quello che è l'appuntamento nazionale più prestigioso, il campionato giovanile individuale e a staffetta.

Per saperne di più

Il diciasettenne Federico Spinazzè convocato ai Campionati Europei Youth

VITTORIO VENETO,

Federico Spinazzè è pronto a indossare, per la terza volta nell'arco di un anno, il body della nazionale italiana. Il 17enne di Conegliano è stato infatti convocato per far parte della squadra nazionale che parteciperà ai Campionati Europei Youth che si svolgeranno a Banyoles (Spagna) da giovedì 23 luglio a lunedì 27 luglio.

Per saperne di più

Stefano Rigoni (S1) ed Elena Mauri (M1) i più veloci nel tricolore olimpico Age Group no draft

REVINE LAGO,

Spettacolo e tanta fatica a Revine Lago, Tarzo e Vittorio Veneto per il Campionato Italiano Triathlon Age Group. Il più veloce in questa prova, resa ancora più dura dal caldo e dall’afa di questa prima domenica di luglio, è stato Stefano Rigoni (S1) dopo una gara sempre “in testa”. Al femminile è stata invece Elena Mauri (M1) a transitare all’arrivo nel minor tempo. In gara anche due leggende del triathlon: Edith Cigana e Manuela Ianesi.

Per saperne di più

Salita di San Lorenzo l'ago della bilancia del campionato italiano di triathlon olimpico Age Group no draft

REVINE LAGO,

Un intenso weekend di gare, con i giovani sabato 4 luglio e gli Age Group domenica 5 luglio. Se sabato le distanze saranno a "prova" di Kids, domenica i quasi 900 pretendenti al titolo di campione italiano di categoria dovranno sfidarsi sulla distanza olimpica, 1500 m a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km a piedi.

Per saperne di più

Quasi 900 triathleti per il campionato italiano di triathlon olimpico Age Group di domenica 5 luglio a Revine

REVINE LAGO,

Saranno quasi 900 i pretendenti alla maglia di campione nazionale che domenica 5 luglio arriveranno a Revine Lago per disputare il campionato italiano di triathlon olimpico Age Group no draft.

Per saperne di più
Convocazione-azzurra-per-Erica-Mazzer

Erica Mazzer convocata al raduno Progetto Talenti 2020 della Federazione Italiana Triathlon

VITTORIO VENETO,

Nuova convocazione azzurra in casa Silca Ultralite Vittorio Veneto: questa volta a ricevere la chiamata nazionale nell'ambito del Progetto Talenti 2020 della Federazione Italiana Triathlon (Fitri) è Erica Mazzer, invitata al collegiale che si terrà a Trento da giovedì 18 a sabato 20 giugno.

Per saperne di più

De Paoli e Cibin nuovo campioni italiani di cross triathlon

REVINE LAGO,

Un percorso tecnico, reso ancora più insidioso dalla pioggia, esalta la completezza del francese Arthur Serrieres che vince la gara su Mattia De Paoli, autore di una strabiliante rimonta in mountain bike e primo italiano. Al femminile domina, dall'inizio alla fine, Monica Cibin. Grandi contenuti agonistici quelli dell'ETU TNatura European Cup di Cross Triathlon.

Per saperne di più

Pesavento e Battistoni vincono la 6^ Triathlon Sprint Silca Cup

REVINE LAGO,

La caduta della bici gli fa perdere una decina di secondi: distacco fatale per Massimo Cigana che non è più riuscito ad agguantare lo junior Franco Pesavento. Al femminile, dominio incontrastato di Elisa Battistoni che ha fatto gara in solitaria, precedendo all'arrivo di quasi 5 minuti Giulia Valbonesi.

Per saperne di più

"Un'estate di triathlon" a Revine Lago (TV): tre campionati italiani, 6 giornate di gare in 40 giorni

REVINE LAGO,

Una vera e propria "Estate di Triathlon". È quella che è stata presentata ieri sera, mercoledì 10 giugno 2015, all'auditorium della Banca Prealpi a Tarzo (TV), poco distante dal Lago di Revine, teatro di tre intensissimi weekend di triathlon.

Per saperne di più

L'Atletica Silca a scuola: importante progetto negli istituti di Conegliano

CONEGLIANO,

L'Atletica Silca Conegliano a scuola. Non per imparare ma per insegnare l'atletica. Per coinvolgere i giovani alunni e avviarli allo sport, facendoli crescere sani e con i principi della giusta competizione. Sono questi alcuni degli aspetti dell'importante progetto avviato dalla società sportiva con diversi istituti scolastici coneglianesi.

Per saperne di più

Marco Della Venezia (Liger) e Laura Thomas (Treviso) i più veloci nel triathlon sprint di Farra d’Alpago (BL)

FARRA D'ALPAGO,

È Marco Della Venezia il 21enne che dopo aver dato una mano nell'organizzazione del campionato italiano di triathlon olimpico sabato a Farra d'Alpago, ha fatto siglare il miglior tempo nel triathlon sprint, gara rank. Al femminile, sullo splendido scenario del lago di Santa Croce, la più veloce è stata Laura Thomas. Gloria anche per Silca Ultralite Vittorio Veneto, che han piazzato sul virtuale podio generale gli Youth B Federico Spinazzè ed Erica Mazzer.

Per saperne di più

Annamaria Mazzetti e Davide Uccellari campioni di triathlon olimpico a Farra d’Alpago (BL)

FARRA D'ALPAGO,

Giornata memorabile sul Lago di Santa Croce, che fin dal primo mattino si è svegliata in veste tricolore. Per le donne il gradino più alto del podio l'ha conquistato Annamaria Mazzetti, conquistando così il secondo titolo under 23 consecutivo. Combattuta e con diversi cambi in testa la gara maschile, vinta alla fine da Uccellari. Quinto assoluto e nuovo campione italiano under 23, Dario Chitti.

Per saperne di più

Federico Spinazzè secondo in Coppa Italia nel triathlon di Porto Sant'Elpidio (FM)

VITTORIO VENETO,

Con un secondo posto nella Coppa Italia di triathlon, è Federico Spinazzè a guidare i draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto. Lo Youth B è nuovamente salito sul podio, sul secondo gradino in quest'occasione.

Per saperne di più

Campionati italiani di triathlon olimpico: gara femminile posticipata alle 13.30

FARRA D'ALPAGO,

Posticipata alle 13.30 la gara élite femminile del campionato italiano di triathlon olimpico in programma sabato 6 giugno a Farra d'Alpago (BL). Saranno dunque due ore e mezza intensissime, dalle 13.30 alle 16, con in gara i migliori atleti del movimento italiano.

Per saperne di più

I trevigiani Spinazzè e Pantaleoni i più veloci nel Triathlon Super Sprint di Tambre (BL)

TAMBRE,

La pioggia e il freddo non hanno fermato la grande festa del triathlon per gli oltre 200 accorsi a Tambre (BL) domenica 3 maggio. Sono stati due giovani trevigiani, Federico Spinazzè e Anita Pantaleoni, a siglare il miglior tempo nella distanza Super Sprint, i 400 metri a nuoto, i 10 chilometri in bici e i 3 km a piedi dedicati alle categoria dagli Youth A in su.

Per saperne di più

Due argenti e un bronzo per Silca Ultralite ai Campionati Italiani Giovanili di Duathlon

VITTORIO VENETO,

D'argento e di bronzo. Questi, per Silca Ultralite Vittorio Veneto, i colori dei Campionati Italiani Giovanili di duathlon disputati nel weekend appena passato a Perugia. Per la società vittoriese, grandi soddisfazioni con l'argento di Filippo Pradella tra gli Youth A, il bronzo di Federico Pagotto tra gli Youth B e l'argento di squadra con la staffetta mista composta da Erica Mazzer, i fratelli Federico e Viola Pagotto e l'azzurro Federico Spinazzè. Un trionfo di medaglie, ai quali sono da aggiungere buonissimi piazzamenti per tutto il team.

Per saperne di più

Spinazzè (Youth B) conquista il Duathlon di Parma e vola con la nazionale agli Europei Junior

VITTORIO VENETO,

Due vittorie per i draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto, un secondo e un terzo posto nell'undicesimo Duathlon Kids Parma e Duathlon Supersprint, che si è svolto nel Campus universitario di Parma. A guidare la spedizione biancorossa, il "capitano" Federico Spinazzè, fresco di convocazione nazionale per gli Europei Junior di Duathlon che si svolgeranno il 25 e il 26 aprile in Spagna. Secondo posto invece per Federico Pagotto. Bravissimo anche Filippo Pradella, primo Youth A, terzo posto, invece, per Erica Mazzer, tra le Youth B al primo anno, che ha dimostrato intelligenza tattica e buoni doti.

Per saperne di più

Duathlon di Povegliano in TV con "Scratch" - 2 Aprile 2015

scratch-tv
scratch-tv

Duathlon di Povegliano in TV con "Scratch"

Vuoi rivivere le emozioni del Duathlon di Povegliano?

Domani, giovedì 2 aprile, sintonizzati alle 19.15 su Serenissima (Canale 15 del digitale per il Triveneto e Canale 821 piattaforma Sky nazionale) e alle 20.00 su Canale Italia 159 (159 del digitale terrestre nazionale). All’interno della trasmissione Scratch sarà dedicato ampio spazio alla “due giorni” di gare che ha assegnato i titoli tricolori individuali under 23 e i titoli nazionale a squadre a staffetta mista e a cronometro.

La puntata è inoltre visibile in streaming su www.scratchtv.it

Fiamme Azzurre (Petrini, Stateff, Bonin, Uccellari) campione d'Italia nella staffetta mista di duathlon

POVEGLIANO,

Le Fiamme Azzurre vincono il titolo italiano nella staffetta mista a Povegliano (TV): impresa di Elena Maria Petrini, Delian Stateff, Charlotte Bonin e Davide Uccellari, dominatori di una competizione di alto livello tecnico e agonistico. Le Fiamme Oro (Santimaria, Alessandroni, Mazzetti, Secchiero), dopo il titolo 2014, si sono dovute "accontentare" del secondo posto. Nella Coppa Cronometro a squadre, affermazioni di Freezone al maschile e di Cus Pro Patria Milano al femminile.

Per saperne di più

Federico Spinazzè vola nel Duathlon di Romano di Lombardia: decimo assoluto e primo Youth B

VITTORIO VENETO,

Draghetti alla riscossa, ieri, domenica 8 marzo, a Romano di Lombardia (BG) per l'esordio stagionale nel duathlon. Tra i 570 atleti del settore assoluto, i giovani di Silca Ultralite Vittorio Veneto, tutti categoria Youth B, hanno fatto una grande gara, portando a casa un decimo posto assoluto e primo di categoria con Federico Spinazzè, un 24esimo assoluto e secondo di categoria con Federico Pagotto, un 20esimo e quarto di categoria con Erica Mazzer.

Per saperne di più
Fent-al-4°-Giavellotti-Trevigiani

Antonio Fent sfiora i 74 metri oggi a Conegliano al 4° Trofeo Giavellotti Trevigiani

CONEGLIANO,

Festa grande a Conegliano (TV) per la quarta edizione del Trofeo Giavellotti Trevigiani. Oggi allo stadio comunale Soldan Antonio Fent, fresco bronzo tricolore assoluto nella rassegna invernale di lanci lunghi, ha fatto volare il suo giavellotto fino a 73.91 (dietro di lui l'aviere Leonardo Gottardo con 67.28). Di alto livello soprattutto la gara juniores maschile, con il campione italiano invernale, Massimo Ros a sfiorare i 66 metri, e dietro a dare battaglia anche Matteo Masetti e Jordan Zinelli che hanno fatto atterrare il loro attrezzo rispettivamente a 62.05 e a 60.39.

Per saperne di più

Sarà un duathlon tutto tricolore quello di Povegliano

VITTORIO VENETO,

Dopo la "prova" generale lo scorso anno, nella sua seconda edizione il Duathlon Sprint di Povegliano (TV) si veste di tricolore. L'evento dedicato alla multidisciplina, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, quest'anno raddoppia, con una due giorni di gare dedicata sabato 28 marzo alla gara sprint individuale (nella quale saranno decretati i campioni italiani maschile e femminile under 23) e domenica 29 marzo all'assegnazione dei titoli italiani di duathlon a squadre a staffetta e a cronometro. Sede di partenza e arrivo il Centro Polifunzionale della Pro Loco di Povegliano in via Masetto 13, una location perfetta, come confermato lo scorso anno.

Per saperne di più

Federica Del Buono in cavalcata solitaria oggi al 30° Cross Città della Vittoria

VITTORIO VENETO,

Al 30° Cross Città della Vittoria, oggi, in area Fenderl, a Vittorio Veneto (TV), tutti gli occhi erano per lei: Federica Del Buono, la ventenne vicentina, tesserata per la Forestale, quinta nei 1500 agli Europei di Zurigo del 2014. Al via nella gara assoluta femminile ha dominato la batteria tagliando per prima il traguardo. Al maschile, nell'ultima gara di giornata, ha rispettato i favori del pronostico, Ahmed Nasef (Ponzano Gagno) che a metà gara ha tentato un primo allungo ai danni del padovano Nicola Sorgato che però ha retto, arrivando secondo.

Per saperne di più

Federica Del Buono onora il trentennale del Cross Città della Vittoria

VITTORIO VENETO,

Azzurro, azzurrissimo questo 30° Cross Città della Vittoria. Domani, domenica 11 gennaio 2015, tra i già 976 iscritti, ci sarà anche Federica Del Buono, la campionessa vicentina, quinta nei 1500 agli Europei di Zurigo dello scorso agosto. La ventenne, che indossa la maglia della Forestale, gareggerà in area Fenderl, a Vittorio Veneto (TV) lungo i 7 km riservati a promesse e seniores. Tenterà di seguire il suo passo, l'atleta di casa, la vittoriese Valentina Bernasconi (Atletica Mogliano).

Per saperne di più