Dopo il periodo invernale colorato d'azzurro, programmato il prosieguo della stagione

VITTORIO VENETO,
Riunione Tecnica Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano

Atleti e tecnici di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano a "rapporto"
Riunione tecnica sabato pomeriggio nella sede di Silca Spa

Una riunione, sabato pomeriggio nella sede di Silca Spa a Vittorio Veneto, per fare il punto sul periodo invernale appena concluso e avviare una stagione estiva dalle grandi speranze agonistiche. Parterre con tutti gli atleti di punta delle due società, Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano. Dai giavellottisti Antonio Fent e Mauro Fraresso, alla maratoneta e mezzofondista Laura Giordano (che il giorno dopo, domenica, ha conquistato la Belluno-Feltre Run e il titolo di campionessa veneta nei 30 km categoria assoluta e SF35). E poi i "vecchi" a fare da chioccia ai giovani.
L'avvio del 2014 ha riservato, per le due asd, gioie azzurre, grazie alle convocazioni in nazionale dei giavellottisti Antonio Fent e Mauro Fraresso e della mezzofondista junior Carolina Michielin (nei 1500). Oltre al titolo di campione italiano, con Fraresso nelle categorie promesse, forte anche di un bronzo assoluto, proprio dietro a Fent d'argento, diversi i podi conquistati dai portacolori delle due società. Ad Ancona gioie tricolori con Martina Lorenzetto (bronzo nel lungo promesse), Irene Vian (bronzo negli 800 junior) e Carolina Michielin (argento nei 1500 junior).
Ma c'è poco da crogiolarsi sugli allori, c'è una stagione estiva e tanti risultati da conquistare, come spiegato dai direttori tecnici Lionello Bettin e Raffaele Moz. Tra gli appuntamenti di squadra più importanti le varie fasi regionali dei campionati di società (10-11 maggio prima fase a Vicenza, 14 e 15 giugno seconda a Marcon, 28-29 giugno terza a Bassano) per agguantare una delle finali nazionali.
"Quest'anno ai campionati assoluti parteciperemo con tanti giovani, quelli che vogliamo far crescere soprattutto a livello individuale", affermano i presidenti Aldo Zanetti e Francesco Piccin. Il primo appuntamento in pista sarà quello di casa, venerdì 25 aprile allo stadio comunale Soldan di Conegliano, per il 13° Junior Meeting.

Scarica il comunicato stampa (PDF)