La Ventuno del Cima

La Ventuno del Cima

Staffetta scolastica “La Ventuno del Cima”

Manifestazione ludico motoria riservata agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo Grado del Comune di Conegliano

3^ EDIZ. STAFFETTA SCOLASTICA “La Ventuno del Cima”
CONEGLIANO - PIAZZA CIMA - Giovedì 07 marzo 2019

ORGANIZZAZIONE
Organizzata dalla Società ATLETICA SILCA CONEGLIANO A.S.D., in collaborazione con la Società Sportiva ASD TREVISO MARATHON e l’Istituto Comprensivo Conegliano 2 “G.B. Cima”, con il Patrocinio ed il contributo della Città di Conegliano, si svolgerà Giovedì 7 marzo 2019 a Conegliano – Piazza Cima – Via XX Settembre, la manifestazione in titolo.
Il ritrovo è fissato per le ore 8.15 in Piazza Cima. Il termine indicativo è previsto per le ore 13.00.

REGOLAMENTO
Gli studenti saranno suddivisi in squadre dove ciascuna squadra sarà composta da studenti della stessa classe.
Ogni squadra avrà a disposizione 21 minuti per percorrere più volte un percorso di 200 m, con l’obiettivo di percorrere la distanza più lunga possibile. Anche quest’anno saranno istituiti due percorsi di gara, ossia due circuiti della lunghezza di 200 mt. ciascuno. Ciascuno studente di ogni squadra partecipante dovrà percorrere almeno una frazione della staffetta, gli studenti potranno compiere più frazioni purché ci sia in corsa solo un componente appartenente alla medesima squadra. La squadra che in 21 minuti avrà coperto la distanza più lunga sarà proclamata Campione Comunale della Staffetta Scolastica “La Ventuno del Cima”. In ogni manche potranno esserci in gara più squadre.
Il suolo pubblico adibito a percorso sarà completamente riservato alla manifestazione e opportunamente segnalato e transennato.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 23 febbraio 2019 alla Segreteria di Atletica Silca Conegliano tramite mail al seguente indirizzo: segreteria@atleticasilca.it

PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.15 ritrovo in Piazza Cima e distribuzione dei pettorali.
Ore 8,30 Partenza della prima Staffetta. A seguire partiranno le altre Staffette.
*** Saranno presenti sul luogo Ambulanza della Croce Rossa Italiana e Medico, inoltre sarà previsto un ristoro per tutti i ragazzi ed insegnanti.

N.B. In caso di maltempo la Manifestazione sarà ANNULLATA

PREMIAZIONI
Le premiazioni delle classi vincitrici si terranno al termine della Manifestazione. (entro l’orario scolastico).
********* Tutti gli studenti della classe vincitrice per ogni annata, potranno usufruire di un’iscrizione gratuita al corso di atletica per la Stagione Sportiva 2019.

INFORMAZIONI
Per informazioni ATLETICA SILCA CONEGLIANO tel. 0438 412124 oppure al cellulare 331 - 8412682 (Laura) il lunedì - martedì – mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Il Referente tecnico della nostra manifestazione è il Prof. Stefanelli Massimo, insegnante di Educazione Motoria all’Istituto del Comprensivo 2 “G.B. Cima” nonché Istruttore Fidal presso la Società sportiva Atletica Silca Conegliano.
Per qualsiasi informazione di carattere tecnico/organizzativo lo potrete contattare al nr. 347 - 8410325 o all’indirizzo mail: elli1969@libero.it

NORME CAUTELATIVE
Le Società organizzatrici declinano ogni responsabilità in merito ad eventuali incidenti che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento della Manifestazione. La Manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto della Normativa di Legge prevista per la tutela dell’incolumità e della sicurezza pubblica.

PDF - Regolamento "La Ventuno del Cima"

PDF - Comunicato Stampa - La Ventuno del Cima: 1400 studenti per la staffetta scolastica