Il ritorno al Duathlon di Laura Giordano

Giordano_Laura_tria_b
Giordano_Laura_tria_b

Aveva lasciato il Duathlon con un titolo italiano guadagnato sul campo a Spoleto il 5 luglio 2009, Laura Giordano ora ritorna ai Campionati Italiani di Norcia domenica 24 giugno, dopo un lungo periodo dedicato esclusivamente alla maratona.
Un rientro il suo, fra scelta affettiva e scelta tecnica obbligata. Allenarsi solo ed esclusivamente per la maratona ha comportato l’arrivo di guai muscolari, ora, dividere allenamenti fra corsa e ciclismo (e nuoto) l’ha rigenerata. Sicuramente , in questo esordio non avrà vita facile e dovrà affrontare oltre le nuove giovani atlete anche la sua ex compagna di squadra Nadia Cortassa con la quale ha condiviso tanti successi con la maglia della Silca.
Sicuramente sarà un ritorno senza particolari pressioni il suo , la gara sarà affrontata con grande serenità, poi quello che verrà lo dirà il campo di gara.
Domenica 24 gareggeranno anche alcuni giovani Atleti sulla prova di Triathlon Kids Nordest prevista a Marostica, per loro sarà il primo impegno vero in questo mini campionato che vede Trento, Bolzano, Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna e Veneto incontrarsi in diverse località del Nordest per poi chiudere con la Finale proprio in casa Silca a Revine Lago il 2 settembre in occasione del Triathlon Xterra Nordest.
Sarà il tecnico Francesco Cirillo a seguirli in questa esperienza, per alcuni di loro nuova. Cirillo parla un gran bene di loro e già li vede con un futuro nel Triathlon Italiano a buoni livelli, domenica sarà già un primo piccolo esame.