Verde, bianco e rosso: Caorle ospita il Campionato Italiano di Duathlon Sprint

Caorle ,
Caorle ospita il Campionato Italiano di Duathlon Sprint
Caorle ospita il Campionato Italiano di Duathlon Sprint

È ormai una storia tricolore quella che unisce Caorle (VE) con il duathlon e il triathlon. Per il quarto anno la località balneare veneziana accoglierà infatti una rassegna tricolore. Sabato 13 e domenica 14 aprile è infatti in programma il campionato italiano di duathlon sprint individuale assoluto, Under 23, Junior individuale, staffetta 2+2 e Trofeo Coppa Crono. Il classico evento organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto apre di fatto la stagione del multidisciplina e richiamerà nel veneziano gli specialisti e le squadre più forti d’Italia, pronti a contendersi i titoli nazionali. Manca pocole iscrizioni chiudono sabato 30 marzo.

Le distanze sono le seguenti: per il duathlon sprint individuale 5 km di corsa, 20 km di bici e 2,5 km di corsa, per la staffetta 2+2 2 km di corsa, 8 km di bici e 1 km di corsa (per ognuno dei quattro staffettisti), per il Trofeo Coppa Crono 5 km di corsa, 20 km di bici e 2,5 km di corsa.  La giornata di sabato vedrà alle 10.00 la gara femminile e alle 14.00 quella maschile, domenica alle 9 ci sarà il Trofeo Coppa Crono, alle 12.00 il campionato italiano duathlon a staffetta 2+2.

Le iscrizioni dovranno pervenire via fax al numero 0438 413475 o via e-mail a: triathlon@trevisomarathon.com , complete di dati anagrafici, numero tessera FITri, società di appartenenza, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione.
Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto ASD codice IBAN: IT33N0585661622203573003711. Causale: “Campionato Italiano Duathlon Sprint 2019”. È possibile iscriversi anche online tramite Endu.net

“Siamo pronti per un nuovo appuntamento a Caorle – commenta il presidente di Silca UItralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – come lo scorso anno ci saranno i campionati italiani di duathlon, sicuramente in una collocazione più adeguata, rispetto a febbraio. Siamo molto soddisfatti, certi che ancora una volta i triathleti troveranno una manifestazione di alto livello, con un percorso ormai collaudato e un clima di massima collaborazione, grazie ai buonissimi rapporti con amministrazione comunale, Fondazione Caorle Città dello Sport e Agenzia Lampo”.

L'evento è patrocinato dalla Città di Caorle e dalla Fondazione Caorle Città dello Sport.

(comunicato società organizzatrice)

Caorle ospita il Campionato Italiano di Duathlon Sprint 2

Caorle ospita il Campionato Italiano di Duathlon Sprint 3

(CREDIT MASSIMILIANO PIZZOLATO)

Scarica la notizia in (PDF)