Silca Sporteams : Un 2017 da Ricordare.

Vittorio Veneto,
Zanatta 11 nel decathlon-667x375
Zanatta 11 nel decathlon-667x375

Tredici titoli italiani, un oro europeo e un bronzo mondiale
Questo il bottino delle società di atletica e di triathlon di casa Silca

Tredici titoli italiani, sette argenti e due bronzi nazionali, un titolo europeo, un bronzo mondiale, quattro maglie azzurre, un titolo italiano universitario e un bronzo in Coppa Europa. Per quanto riguarda l’atletica, a portare a casa gli allori più brillanti, quelli d’oro, spruzzati di tricolore, sono stati Virginia Scardanzan e Jacopo Zanatta. La Junior, ora negli Stati Uniti per motivi di studio e di allenamento, ha conquistato due titoli italiani, nel salto con l’asta, sia nella rassegna indoor che in quella estiva. Per lei, nel 2017, il nuovo primato personale di 3.95, la maglia tricolore indossata per un meeting internazionale e la partecipazione ai campionati europei di categoria. Per Zanatta, specialista delle prove multiple, ben tre titoli, quello Promesse nell’eptathlon indoor e nel decathlon outdoor, dove ha conquistato anche il titolo assoluto. Nel suo bottino stagionale ci sono inoltre un argento assoluto nell’eptathlon, la maglia azzurra in alcuni meeting internazionali e l’undicesimo posto agli Europei di categoria dove ha portato il primato personale a 7536 punti.
Restando nel campo dell’atletica, da segnalare l’argento tricolore della Promessa Irene Vian nei 1500 indoor e il bronzo nella medesima distanza all’aperto. Non ha indossato la maglia azzurra, ma quella della nazionale rumena, Catalin Tecuceanu, quarto negli 800 Junior ai campionati rumeni e poi al via del doppio giro di pista agli Europei. Titolo italiano universitario invece per Matteo Miani nel salto con l’asta.
Da segnalare inoltre i due titoli italiani indoor (e un argento) e i tre titoli italiani outdoor nei lanci (peso, martello, martello a maniglia corta), nella categoria Master 55, di Andrea Meneghin, tecnico delle società Silca.
Ricchissima di successi anche la stagione del duathlon e del triathlon. Due i titoli italiani a squadre conquistati, quello con la staffetta Junior nel duathlon (Viola e Federico Pagotto, Erica Mazzer e Federico Spinazzè) e quello con la squadra maschile Junior nel triathlon crono (Pagotto, Spinazzè, Filippo Pradella e Andrea Mason). Bronzo invece con la staffetta Junior nel triathlon. A livello individuale, da segnalare l’oro italiano di Spinazzè nel duathlon Junior, l’argento nel triathlon Junior e nel triathlon cross Assoluto. Altri due argenti tricolori individuali sono arrivati, nel duathlon, con Mazzer (Junior) e con Pradella (Youth B). A livello internazionale, oltre al terzo posto di Spinazzè in Coppa Europa, titolo continentale nel triathlon cross nella categoria Junior (quindi superiore a quella di appartenenza, la Youth B) per Pradella, che ha conquistato anche il bronzo nella rassegna mondiale.

Discover All SILCA 2017 SPORT EVENTS (YouTube)

Vian, Scardanzan Miani e Tecuceanu agli Assoluti-667x424