Triathlon Summer CAMP 2017

Vittorio Veneto,
03 - Triathlon Summer Camp 2017
03 - Triathlon Summer Camp 2017

Ritorna, dopo il grande successo riscosso in occasione dell’edizione 2016, un’iniziativa che coniuga in un gemellaggio due squadre di triathlon abituate a sfidarsi in campo: Silca Ultralite Triathlon e Bressanone Nuoto.
Nata da una felice intuizione di Serena Tonon, Aldo Zanetti e delle triathlete Manuela e Daniela Janesi, i più giovani della squadra che porta i colori di Silca e il Junior Team del Bressanone Nuoto condividono due settimane di allenamenti, esperienze di sport, lezioni di tedesco.
L’iniziativa è possibile grazie alla disponibilità dei familiari dei giovani atleti che si ospitano reciprocamente nelle due località, permettendo ad entrambe le squadre di cimentarsi in luoghi diversi e scambiare esperienze ed emozioni in in italiano ed in tedesco. Lingue in via di reciproco apprendimento da parte dei piccoli.
Entusiasmo, condivisione, energia non mancano ai più piccoli, ma nemmeno ai loro genitori ed allenatori che li affiancano e li supportano negli spostamenti e in particolare negli allenamenti. E’ grazie a loro che l’iniziativa, a tuttora in corso, continua a raccogliere più o meno giovani fan. Nella giornata di ieri i partecipanti hanno toccato quota 35. La squadra Silca Ultralite Triathlon non si è trattenuta dal raggiungere il Junior Team per godere almeno per un giorno dell’edizione 2017 del Silca Summer Camp.